Dietro quei costumi da inizio novecento e per il poco tempo che appare in video, potreste non esservene accorti. Ma nel cast della telenovela Il Segreto, che miete ormai da due mesi grandi successi nel daytime di Canale 5, tra tanti volti fino a qualche tempo fa sconosciuti al pubblico italiano ce n’è uno che invece era già noto. Sia tra le v-lovers che guardano violetta su Disney Channel e Rai Gulp, sia tra i telespettatori di Rai 1 che hanno seguito il programma di Milly Carlucci Altrimenti ci arrabbiamo.
Il Segreto: Pablo Espinosa interpreta Ramiro Castaneda
Si tratta dell’attore spagnolo Pablo Espinosa che, prima di entrare a far parte dello show di Rai 1, è stato protagonista della prima serie della teen novela Violetta, abbandonata poi per esplorare nuove strade professionali. Prima ancora l’attore, nel 2011, era stato scelto per interpretare ne Il Segreto il ruolo minore di Ramiro Castaneda, fratello di Juan, restando nel cast per 179 puntate (Ramiro poi andrà via per prestare servizio nell’esercito). Il caso ha voluto che questo suo impegno arrivasse in Italia tempo dopo quello in Violetta, che gli ha dato la popolarità, passando però quasi sotto silenzio. E chissà che il successo ottenuto in seguito dall’attore non possa favorire in futuro un suo rientro nella telenovela.
Il suo ruolo, benché non centrale nella trama, è comunque di spessore. Ramiro, nonostante sia il più giovane della famiglia Castaneda, ha coraggio e un altissimo senso di protezione nei confronti delle persone a lui care. In particolare del fratello Juan, che essendo costantemente nei guai ha sempre bisogno di qualcuno che lo aiuti, e di Raiumundo Ulloa, che sostiene e aiuta nel lavoro insieme all’altro fratello Alfonso.
Nessun commento:
Posta un commento